Stati Generali delle Donne per i Trattati di Roma: Intervista a Luisa Pogliana sul libro ‘Esplorare i confini’

Gli Stati Generali delle Donne sono convocati per riflettere sul sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma, momento decisivo del processo costitutivo della Comunità Europea. Intendiamo superare l’aspetto celebrativo per interrogarsi sullo stato attuale delle istituzioni comunitarie, cercando di capire se sarà possibile e come rilanciare il grande progetto europeo attraverso una analisi approfondita delle criticità e la costruzione di un laboratorio per esaminare le prospettive di rilancio, dal punto di vista delle donne.

 

Programma Milano- Palazzo delle Stelline, Ufficio del Parlmento Europeo, Corso magenta 59

Ore 15, 30 Saluti delle autorità
ore 16 Parliamo di lavoro e di empowerment economico.
Presentazione del libro di Luisa Pogliana, “Esplorare i confini. Pratiche di Donne che cambiano le aziende”attraverso una intervista all’autrice di Isa Maggi.
Partecipano Cinzia Boschiero, Claudia Sorlini, Francesca Zajczyk,Silvia Dumitrache,Giovanna Gabetta,Mariella Berra,Milena Barbieri.
ore 17,30 Parliamo di stili di vita e di benessere.
Presentazione del libro di Agnese Belardi, “A muso duro” attraverso una intervista all’autrice di Gabriella Scaduto.

Condividi

Categorie

Categorie

Archivi

Archivi

Articoli recenti

A Marisa Bellisario

“Non è difficile comandare, è difficile obbedire…Non potrei mai rinunciare alle mie convinzioni”, “il potere del manager serve per decidere, più che comandare”, “l’organizzazione del

Leggi tutto »