Ho scelto inizialmente di lavorare in assicurazione perchè avrei potuto mettere a frutto la mia passione per la matematica, con la mia passione per il risolvere. Sognavo di salvare il mondo risolvendo una difficile equazione e pensavo che il mio lavoro in assicurazione sarebbe stato questo. La passione che mi ha portato lì poi mi ha fatto scoprire altre passioni e altre passioni ed ora dopo 13 anni faccio tante altre cose e di equazioni di cui è possibile trovare una soluzione certa non ne vedo affatto.
Ho lavorato per 13 anni nella Direzione Vita assumendo il ruolo di responsabile dell’Ufficio Attuariato, responsabile del Coordinamento Operativo e, nel 2005, Direttore Vita. Da Aprile sono responsabile della Direzione Vita e Previdenza.
Mi occupo di sviluppare l’offerta e gestire il portafoglio di tutti i contratti di assicurazione che coprono i rischi della persona: pensione, premorienza, infortuni, salute, risparmio.
Offriamo servizi alle persone, ma sono proprio le persone la risorsa che devo gestire prevalentemente.
Ho visto e gestito nascere una start up, Cisalpina Previdenza, ora diventata leader di mercato, ho visto e sostenuto la nascita di un progetto poco chiaro alla fine degli anni 90 che ora invece ci traghetta con tutti i crismi in Solvency II, ho visto collaboratori spennacchiati e spaventati diventare responsabili di servizi.
Ho fatto tutto questo quasi sempre in apnea, vorrei permettere alle altre donne di respirare lavorando.