AIDP Lombardia: una discussione sul libro ‘Esplorare i confini’. Milano 8 maggio

  • AIDP MIlano LOCANDINA 8_giugno_2017Una discussione concentrata sui temi e il senso del libro, attraverso le riflessioni delle donne che parleranno. Particolarmente felice la presenza di Simonetta Cavasin e Manuela Salati che hanno dato un bel contributo di pensiero a questo libro. E con le altre speriamo che questo incontro sia solo il primo.
    Grazie ad AIDP che ha creato questa occasione, e a GiGroup che ha accettato la collaborazione

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Categorie

Categorie

Archivi

Archivi

Articoli recenti

Misoginia, uno strumento politico

Il concetto della misoginia come strumento di potere apre una prospettiva nuova. Chiamarla con questo nome rende consapevoli delle dinamiche strategiche della misoginia oltre le apparenze di superficie, per poterla contrastare

Leggi tutto »

Cosa è emerso nell’incontro sulla MISOGINIA COME STRUMENTO POLITICO

Il concetto della misoginia come strumento di potere apre una prospettiva nuova, chiara e precisa. Definire le cose con una visione piuttosto che un’altra cambia il senso di questo fenomeno e la capacità di comprenderlo.

Permette di prendere più consapevolezza delle dinamiche della misoginia al di là delle apparenze di superficie, per poterla contrastare: non esiste una soluzione semplice a problemi complessi, non esiste una frasettina magica che risolve tutto.

Leggi tutto »