Covidien: una multinazionale promuove al suo interno un incontro su ‘Le donne il management la differenza’

venerdì

24

maggio

alle ore:

 

Non tutte le aziende sono uguali, lo diciamo sempre, non tutte le aziende assumono logiche di potere e di dominio. Alcune si fondano sul rispetto e la valorizzazione di tutti i soggetti che la costituiscono. La prospettiva che noi proponiamo come possibile ed afficace per l’azienda nel suo complesso. Per questo troviamo importante segnalare un incontro sui temi del nostro libro che la società italiana di questa multinazionale ha deciso di proporre al suo interno. E ringraziamo molto chi lo ha realizzato, Stefano Vecchi,  HR manager che ha colto e dato valore alla differenza del nostro pensiero. E così propone questo incontro:

Covidien è una mulitinazionale leader nel settore Healthcare, quotata alla borsa di New York che ha uno stabilimento a Mirandola di Modena, terra del Biomedicale.  Il concetto di “cultura aziendale Covidien” non è solo virtuale, dalla sua nascita Covidien cerca di permeare i suoi stabilimenti nella direzione del rispetto e dell’etica.  Uno degli obiettivi principali degli ultimi anni è denominato  “Destination Workplace” (letteralmente un luogo dove si ambisce a lavorare) per cui, tra le altre inziative, Covidien si impegna ad esssere una azienda rispettosa della “diversity”. Per approfondire questo sono stati riuniti diversi Manager da tutto il mondo per ragionare su cosa è per noi Diversity.

Covidien vuole essere un’ azienda in cui tutte le persone si sentono apprezzate per ciò che sono, dove i dipendenti possono avere successo indipendentemente da dove provengono, dalla loro cultura di origine, dall’essere uomini o donne, da fattori come età, personalità, competenze, formazione, background ed esperienze di vita, pensiero, tradizione, religione e valori. Vogliamo considerare la “differenza” e la “mescolanza” un valore positivo per il successo di Covidien e allo stesso tempo per le persone che vi lavorano.  Per questo Covidien vuole celebrare per la prima volta quest’anno la Giornata Mondiale della Diversità Culturale (“World Day for Cultural Diversity”) stabilita dall’ONU il 21 Maggio. Così Martedì 21 Maggio ci piacerebbe celebrare il World Diversity Day con una iniziativa culturale dentro l’azienda che ci faccia uscire dal guscio dell’ufficio e ci faccia riflettere. Quest’anno abbiamo scelto il tema della Leadership al femminile con Luisa Pogliana, di Donnesenzaguscio, che parlerà dei temi del suo libro “Le donne il management la differenza. Un altro modo di governare le aziende”

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento