Donne che guardano al futuro. Un incontro a Udine sul libro ‘Le donne il management la differenza’

Il Comitato Donne che guardano al futuro ha presentato a Udine lo scorso  28 febbraio il programma di lavoro per il 2014.  Con l’occasione ha organizzato un incontro con Luisa Pogliana per presentare il libro   Le donne, il management, la differenza. Un altro modo di governare le aziende.

Chiara Gallo, presidente del Comitato, ha aperto l’incontro, e Roberta Nunin, docente di Diritto del lavoro alla  Facoltà di Giurisprudenza Università di Trieste, ha presentato i temi più importanti discutendoli con l’autrice.

Erano presenti più di sessanta persone, tra cui donne di istituzioni e di amministrazioni locali.  Il dibattito è stato molto fitto e anche molto ricco di interventi intelligenti.

Molte grazie da Donnesenzaguscio

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Categorie

Categorie

Archivi

Archivi

Articoli recenti

Misoginia, uno strumento politico

Il concetto della misoginia come strumento di potere apre una prospettiva nuova. Chiamarla con questo nome rende consapevoli delle dinamiche strategiche della misoginia oltre le apparenze di superficie, per poterla contrastare

Leggi tutto »

Cosa è emerso nell’incontro sulla MISOGINIA COME STRUMENTO POLITICO

Il concetto della misoginia come strumento di potere apre una prospettiva nuova, chiara e precisa. Definire le cose con una visione piuttosto che un’altra cambia il senso di questo fenomeno e la capacità di comprenderlo.

Permette di prendere più consapevolezza delle dinamiche della misoginia al di là delle apparenze di superficie, per poterla contrastare: non esiste una soluzione semplice a problemi complessi, non esiste una frasettina magica che risolve tutto.

Leggi tutto »