Incontro AIDP su Nuovi Orientamenti di Management: Pratiche di Donne che cambiano le aziende. A partire dal libro di Luisa Pogliana “Esplorare i confini”

AIDP Emilia-Romagna

Nuovi Orientamenti di Management: Pratiche di Donne che cambiano le aziende

15 settembre, ore 17.30, UNICA Unipol, Villa Boncompagni, San Lazzaro di Savena (Bologna)

Raccogliendo una sollecitazione del gruppo AIDP Diversity abbiamo creato un’occasione per riflettere sui nuovi criteri di management che stanno emergendo e che stanno portando, anche nella nostra regione, risultati molto positivi. Partendo da alcune esperienze proposte nel libro di Luisa Pogliana Esplorare i confini. Pratiche di donne che cambiano le aziende, ci confronteremo su storie di donne manager che hanno innovato mettendo in discussione i modelli manageriali predominanti e che, con grande freschezza, hanno scritto pagine di eccellenza.  Abbiamo invitato a confrontarsi con noi su questo tema:

Luisa Pogliana- Autrice del libro

Elisabetta GualminiVice Presidente della Regione Emilia-Romagna e prof. Ordinaria dell’Università di Bologna

Silvia Zucconi– Coordinatrice MARKET INTELLIGENCE & CONSUMER INSIGHT presso Nomisma 

Susanna Zucchelli– Direttrice area Tecnica clienti e Diversity manager – Gruppo Hera

L’evento sarà preceduto, dalle ore 15.30, da un workshop (a numero chiuso) guidato da Luisa Pogliana rivolto a giovani donne e giovani uomini che vogliano prendere maggiore consapevolezza sui nuovi orientamenti di management, sul rapporto con il potere in azienda, sulla difficoltà di dare valore a quello che facciamo.

http://www.aidp.it/events/save-the-date–management-al-femminile–aidp-diversity.php

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Categorie

Categorie

Archivi

Archivi

Articoli recenti

Misoginia, uno strumento politico

Il concetto della misoginia come strumento di potere apre una prospettiva nuova. Chiamarla con questo nome rende consapevoli delle dinamiche strategiche della misoginia oltre le apparenze di superficie, per poterla contrastare

Leggi tutto »

Cosa è emerso nell’incontro sulla MISOGINIA COME STRUMENTO POLITICO

Il concetto della misoginia come strumento di potere apre una prospettiva nuova, chiara e precisa. Definire le cose con una visione piuttosto che un’altra cambia il senso di questo fenomeno e la capacità di comprenderlo.

Permette di prendere più consapevolezza delle dinamiche della misoginia al di là delle apparenze di superficie, per poterla contrastare: non esiste una soluzione semplice a problemi complessi, non esiste una frasettina magica che risolve tutto.

Leggi tutto »