Presentazione a Roma “Le donne il management la differenza”- 30 novembre

Casa Internazionale delle Donne – via della Lungara 19, Roma, 30 novembre, ore 17. Incontro sul libro  “Le donne il management la differenza. Un altro modo di governare le aziende”  di – Luisa Pogliana  –  Con l’adesione di: AIF, CNA Impresa Donna, Federmanager Minerva, Federprofessional, Mangeritalia, Rete della Parità, Soroptimist

Serena Dinelli, Vicepresidente Aspettare stanca, avvia la conversazione con Luisa Pogliana,  Presidente Donnesenzaguscio, Giuseppina Grimaldi, Direttore di Staff Centrale di un Gruppo privato e Ornella Chinotti, AD di SHL

Nuovi pensieri e nuove pratiche emergono dal confronto tra donne che, in posizioni manageriali alte, in quei luoghi di uomini anziché adeguarsi, si sono fondate sulla propria differenza. Mostrando che è possibile schivare l’aut aut tra assimilazione ed esclusione. Al centro dell’attenzione: il rapporto con il potere, che si manifesta troppe volte come dominio. Il punto di vista differente porta invece un altro modo di intendere l’azienda, un nuovo atteggiamento orientato al governo. La differenza femminile allarga e cambia gli orizzonti manageriali, si mostra come fertile e costruttiva rivisitazione del mondo dell’impresa e del lavoro.


 

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Categorie

Categorie

Archivi

Archivi

Articoli recenti

Cosa è emerso nell’incontro sulla MISOGINIA COME STRUMENTO POLITICO

Il concetto della misoginia come strumento di potere apre una prospettiva nuova, chiara e precisa. Definire le cose con una visione piuttosto che un’altra cambia il senso di questo fenomeno e la capacità di comprenderlo.

Permette di prendere più consapevolezza delle dinamiche della misoginia al di là delle apparenze di superficie, per poterla contrastare: non esiste una soluzione semplice a problemi complessi, non esiste una frasettina magica che risolve tutto.

Leggi tutto »