Segnalazione su Il Corriere di Bologna, L’Espresso, Il Dirigente, Il Giornale

Questa recensione su Il Corriere, edizione di Bologna, è stata la prima, in occasione della presentazione in anteprima a Bologna, per AIDP. Ringrazio chi mi ha fatto l’intervista, per l’interesse e l’entusiasmo per questi temi. Certo, io non avrei messo quel titolo: io personalmente e le donne che hanno partecipato alla ricerca non siamo disilluse, magari arrabbiate, spiaciute, ma anche contente e sicure di poter andare avanti sulla nostra strada.

Una segnalazione del libro è apparsa su L’Espresso. “Una cosa piccola ma buona”, per usare le parole di Carver. Grazie a Daniela Hamaui per questo sostegno.

Un’altra segnalazione. utile su una rivista professionale, è stata fatta su Il Dirigente 1-9-09

E c’è anche questa segnalazione su Il Giornale. A ognuno il suo stile.

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Categorie

Categorie

Archivi

Archivi

Articoli recenti

Cosa è emerso nell’incontro sulla MISOGINIA COME STRUMENTO POLITICO

Il concetto della misoginia come strumento di potere apre una prospettiva nuova, chiara e precisa. Definire le cose con una visione piuttosto che un’altra cambia il senso di questo fenomeno e la capacità di comprenderlo.

Permette di prendere più consapevolezza delle dinamiche della misoginia al di là delle apparenze di superficie, per poterla contrastare: non esiste una soluzione semplice a problemi complessi, non esiste una frasettina magica che risolve tutto.

Leggi tutto »