U’intervista fra donne unite da uno scopo comune

Radio Spazio 103 di Udine:convegno_0194-copia Martedì 25 ottobre alle 11 intervista di Maria Bruna Pustetto, consulente politica, con Marzia Gorini e Luisa Pogliana sui temi del libro ‘Esplorare i confini’ discussi nel convegno Potere e Poteri del 15 ottobre (dove è stata anche relatrice). E’ stato un convegno senza la parata dei ‘relatori’ separata da chi ascolta, ma con coinvolgimento di tutte e tutti insieme, facce attentissime e sorridenti, donne ‘mature’ e giovani ragazze e uomini, sorrisi e risate da una parte e dall’altra. Un incontro vivace, vitale, denso di contenuti. Chi ha partecipato ha contribuito con scioltezza allo scambio, facendo di questo convegno uno strumento da portarci via. Passato per la testa e per l’affetto e per la passione.   Derna Del Stabile, straordinaria imprenditrice cofondatrice di Interna, e donna di altrettanto straordinaria semplicità, relatrice al convegno, lo ha commentato così: “E’ stato davvero un piacere esserci e ascoltare gli interventi; anche il sentire le testimonianze delle persone presenti – che si sono aperte senza inibizioni in un clima davvero speciale- mi ha emozionata”.

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Categorie

Categorie

Archivi

Archivi

Articoli recenti

Cosa è emerso nell’incontro sulla MISOGINIA COME STRUMENTO POLITICO

Il concetto della misoginia come strumento di potere apre una prospettiva nuova, chiara e precisa. Definire le cose con una visione piuttosto che un’altra cambia il senso di questo fenomeno e la capacità di comprenderlo.

Permette di prendere più consapevolezza delle dinamiche della misoginia al di là delle apparenze di superficie, per poterla contrastare: non esiste una soluzione semplice a problemi complessi, non esiste una frasettina magica che risolve tutto.

Leggi tutto »