Radio Popolare. Intervista di Claudio Agostoni a Luisa Pogliana su ‘Esplorare i confini’

Radio Popolare, trasmissione ‘Note dell’autore‘,  3 marzo 2017.  Claudio Agostoni intervista Luisa Pogliana su ‘Esplorare i confini’.

“Il libro esamina anche alcune realtà estreme internazionali: già in queste si vede che l’altra metà del cielo ha un altro modo di gestire il management? Uno dei princìpi più importanti è governare il tempo: com’è e a chi porta vantaggi questo grande cambiamento culturale? E (immancabilmente): perché certe manager sono più uomini degli uomini, forse per rispondere alla logica di un mondo maschile? ”
C’è una risposte per tutto, ma  se si vuole chiudere con questo fenomeno, diciamo pure che  “comincia a far parte del passato”,  perché…

http://www.radiopopolare.it/podcast/note-dellautore-di-ven-0303/

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Categorie

Categorie

Archivi

Archivi

Articoli recenti

Misoginia, uno strumento politico

Il concetto della misoginia come strumento di potere apre una prospettiva nuova. Chiamarla con questo nome rende consapevoli delle dinamiche strategiche della misoginia oltre le apparenze di superficie, per poterla contrastare

Leggi tutto »

Cosa è emerso nell’incontro sulla MISOGINIA COME STRUMENTO POLITICO

Il concetto della misoginia come strumento di potere apre una prospettiva nuova, chiara e precisa. Definire le cose con una visione piuttosto che un’altra cambia il senso di questo fenomeno e la capacità di comprenderlo.

Permette di prendere più consapevolezza delle dinamiche della misoginia al di là delle apparenze di superficie, per poterla contrastare: non esiste una soluzione semplice a problemi complessi, non esiste una frasettina magica che risolve tutto.

Leggi tutto »