Videoregistrazione dell’incontro alla Casa della Cultura ‘Che succede in azienda? Forzare il potere, cambiare il lavoro’

https://www.youtube.com/watch?v=PiLrndHR8Aw

Lo scorso 24 febbraio alla Casa della Cultura di Milano RENATA BORGATO ha coordinato una discussione a partire dal libro ‘Esplorare i confini’ di Luisa Pogliana,che ne ha presentato i temi. Sono intervenute PINA GRIMALDI direttrice sistemi di un gruppo ospedaliero, MICHELA SPERA segretaria nazionale FIOM, GIORDANA MASOTTO co-fondatrice della Libreria delle Donne di Milano.
Un insolito incontro di donne molto diverse, che hanno trovato punti di interessa comune che aprono a nuove prospettive
Tutti gli interventi sono sorprendenti nei contenuti, nei modi di vederli, nelle domande che si pongono sulle possibilità, nel come hanno guardato ognuna alle altre. Voci da ascoltare
Bisogna dare continuità a tutto questo. O almeno provarci

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Categorie

Categorie

Archivi

Archivi

Articoli recenti

Cosa è emerso nell’incontro sulla MISOGINIA COME STRUMENTO POLITICO

Il concetto della misoginia come strumento di potere apre una prospettiva nuova, chiara e precisa. Definire le cose con una visione piuttosto che un’altra cambia il senso di questo fenomeno e la capacità di comprenderlo.

Permette di prendere più consapevolezza delle dinamiche della misoginia al di là delle apparenze di superficie, per poterla contrastare: non esiste una soluzione semplice a problemi complessi, non esiste una frasettina magica che risolve tutto.

Leggi tutto »